La tua casa tra il Baldo e il Garda

Casa & Arredamento

VENDUTO - Ferrara M.Baldo in vendita rustico singolo giardino privato

2021-03-24 19:22:48

Nel Borghetto di Cambrigar, ampia casa indipendente con giardino di mq 350. Zona giorno con camino e stufa, 4 camere,cantine a volto. Buone condizioni.




 Nel bel mezzo della Valle dell'Orsa, valle del Monte Baldo, ci sono deiborghetti antichi molto caratteristici. Uno di questi è Cambrigar, un borgo grazioso e accogliente, e come conferma il proprietario, dove tutti vanno d'amore e d'accordo. 
Due famiglie hanno deciso di risiedere qui, perchè QUI la vita si allunga.


E' piacevole gironzolare in mezzo alle viuzze e hai la sensazione che il tempo si sia fermato. E' un grande peccato lasciarsi distrarre dall' orologio e dal telefono. Non resta che rimanere in silenzio, osservare le abitazioni, la natura rigogliosa, le montagne e poi respirare a pieni polmoni.
Qui l'aria è quella buona e devi fare una bella scorta, prima di tornare nel caos. Sul capitello c'è una data 1772. Sarebbe interessante scoprire storie e aneddoti di questa contrada.




La casa protagonista del racconto è una CASA indipendente con un bel giardino.
Si dice che in questa casa ci fosse un'osteria dove i passanti potevano assaggiare tante prelibatezze.
Il proprietario è nato tra queste mura più di 50 anni fa e la sua famiglia ha abitato qui fino al 2000. Ecco delle bellissime foto in bianco e nero della casa.




Il giardino è un elemento centrale; i bambini possono giocare fino al calare del sole, mamma e papà, i nonni, possono godere delle lunghe giornate estive insieme alla famiglia e agli amici. Sul prato si può prendere il sole, leggere un libro oppure FARE NIENTE. ;-))

Il giardino vuol dire fiori, piante e sopratutto ORTO.


Nella foto successiva c'è la prova che la famiglia del proprietario ha coltivato con passione e orgoglio un ricchissimo orto.


La casa si presenta in buone condizioni e come avrete intuito è molto spaziosa.
Al piano terra una bella zona giorno con angolo cottura oppure possiamo dire che c'è una grande cucina con due divani. :-) Qui camino e stufa creano una bella atmosfera.


Non può mancare una cantina con il volto, il luogo speciale per vino e salami; oggi è un locale multiuso. Il proprietario mi ricorda che il papà qui teneva le mucche.
Al lato della cucina c'è un'altra stanza con due finestre, altro locale comodo utile come ripostiglio.
La zona notte è una piazza d'armi, uno spazioso corridoio serve tre camere matrimoniali e una camera singola. In totale 8 posti letto. Il bagno finestrato ha la vasca. Anche in questo piano c'è una stufa a legna.



5 buoni motivi per scegliere questa casa:

1) casa singola con un bel giardino senza spese condominiali;
2) casa indipendente, ma non è isolata
3) il centro di Ferrara di Monte Baldo dove c'è un piccolo supermercato e un bar, dista pochi minuti di macchina
4) il mercato oggi offre pochissime case singole 
5) casa abitabile da subito, da prevedere qualche lavoro di ammodernamento
E il sesto?
E' sicuramente il prezzo di € 125.000,00

Classe energetica: "G"

NOTE
Anno di costruzione: 1800
Anno di ristrutturazione: 1980
Vani: 5 e bagno
Casa: mq 160
Giardino: mq 350


2  
103